// stai leggendo...

Palcoscenico

Channel Zero

 PAGINA 20

Pagina intera, in cui mostriamo il nostro OBIETTIVO vicino al muro; sta affiggendo dei volantini e guarda all’indietro verso di noi, chiaramente preso con le mani nel sacco. è immobile, ci osserva.

Didascalia: LA CITTÀ DEVE CAMBIARE. IL REGNO DEL TERRORE DEL SINDACO DEVE FINIRE, E SECONDO ME L’UNICA SOLUZIONE POSSIBILE È UNA FOTTUTISSIMA SANGUINOSA RIVOLTA.

Didascalia: DOBBIAMO IRROMPERE NEL MUNICIPIO E FARE PIAZZA PULITA. GRACIE MANSION DEVE BRUCIARE. CHI NON È D’ACCORDO CON IL PROGRAMMA DEVE ESSERE TRASCINATO NELLE STRADE E SOTTOMESSO. M’IMMAGINO UNA RIVOLTA FUORI DAL CONTROLLO, CON IN TESTA GLI SPAZZINI E JENNIE UNDERGROUND: O TI UNISCI ALLA CAUSA O MUORI.

PAGINA 21

Tavola unica, ma delle dimensioni di metà pagina circa, un po’ fuori centro. Stessa immagine della pagina precedente, ma zoomata sul viso dell’OBIETTIVO. Si vede la paura nei suoi occhi. Sta piovendo.

Didascalia: SFONDIAMO QUEL CAZZO DI BLOCCO.

PAGINA 22

Niente testo. Tavola a pagina intera dello SPAZZINO che punta una pistola. è la prima volta che lo vediamo dai finestrini della metropolitana, e quindi deve essere di impatto. Cogli l’istante che precede lo sparo.

PAGINA 23

La testa dell’OBIETTIVO cade all’indietro e la tavola è attraversata da un bellissimo arco di sangue. Niente testo, niente effetti.

PAGINA 24

Niente testo. Tavola unica a pagina intera che ritrae l’OBIETTIVO a terra, morto. Piove.

PAGINA 25

Primo piano di una mano che impugna una pistola.

Didascalia: POTREI FARE UNA DOZZINA DI CHIAMATE E DARE INIZIO A TUTTO QUESTO. UNA VOLTA SMOSSE LE ACQUE, I POLIZIOTTI SI ADEGUEREBBERO, PERCHÉ L’ULTIMA COSA CHE VOGLIONO È STARE DALLA PARTE DEI PERDENTI. LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE ACCETTEREBBE IL CAMBIO DI BUON GRADO, E I POCHI CHE RESISTESSERO NON POTREBBERO DARCI PREOCCUPAZIONI.

Didascalia: DIECIMILA BASTARDI INCAZZATI E ARMATI CHE MARCIANO SU BROADWAY CON LA TESTA SANGUINANTE DI RUDY INFILATA SU DI UN PALO. CHI CI FERMEREBBE?

PAGINA 26

Splash page intera dedicata allo SPAZZINO che cammina per la tipica strada trafficata alla Channel Zero. Mostra la croce sulla sua schiena, la pistola nella mano e vari poster e slogan. Ci deve essere una grande quantità di dettagli.

Didascalia: EHI! SIAMO NELLA FOTTUTISSIMA NEW YORK. SIAMO NEWYORKESI, ERA ORA CHE INIZIASSIMO AD AGIRE IN QUESTO MODO.

Pubblicazioni

1995 – BEER RUN, pubblicato in JunkFoodCity Comics.

1995 – THE DAEDALUS FOUNDATION, Big Wednesday Comics, scritto da Dominic Lopez

1996 – THE EVICTOR, pubblicato per JunkFoodCity Comics.

1996 – HYPERKARMA, pubblicato per JunkFoodCity Comics.

1996 – HECTIC

1997 – CLEAN

1997 – CHANNEL ZERO (storia breve), pubblicato per Oxygen Studios, PURE #1

1998-1999 – CHANNEL ZERO #1-5, Image Comics

1998 – backup story in ASTRONAUTS IN TROUBLE #1, scritto da Larry Young

1998 – COLD TRANSFER, CultureSpit, scritto da Michelle Lo

1998 – CHANNEL ZERO SHORT STORY 1.0, pubblicato per Oxygen Studios, PURE #2

1999 – CHANNEL ZERO: DUPE, Image Comics.

1999 – The CHANNEL ZERO COLLECTION, Image Comics.

1999 – RESPONSE, Tales Of Midnight Kosovo Refugee Benefit Special, Blue Silver

2000 – GENERATION X

Commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Fucine Mute newsletter

Resta aggiornato! Inserisci la tua e-mail:


Leggi la rubrica: Viator in fabula

Articoli recenti

Pen Lettori Trieste: Punto di fuga di Mikhail Shishkin

Pen Lettori Trieste: Punto di fuga di...

Doc nelle tue mani 3: che il flashback sia con voi (fino allo sfinimento)

Doc nelle tue mani 3: che il...

Trieste Film Festival 2024

Trieste Film Festival 2024

Lascia che la carne istruisca la mente: Intervista a Anne Rice (II)

Lascia che la carne istruisca la mente:...

Lascia che la carne istruisca la mente: Intervista a Anne Rice (I)

Lascia che la carne istruisca la mente:...

Nel castello di Giorgio Pressburger al Teatro Stabile Sloveno di Trieste

Nel castello di Giorgio Pressburger al Teatro...

Lucca Comics & Games 2023: Incontro con Pera Toons

Lucca Comics & Games 2023: Incontro con...

Lucca (meno) Comics & (più) Games 2023:...

Lucca Comics & Games: Intervista a Davide Barzi

Lucca Comics & Games: Intervista a Davide...

Lucca Comics & Games 2023: Intervista a Matteo Pollone

Lucca Comics & Games 2023: Intervista a...

Il futuro (forse) del fumetto: Martin Panchaud

Il futuro (forse) del fumetto: Martin Panchaud

Femminismo all’ombra dello Shogun: Camille Monceaux

Femminismo all’ombra dello Shogun: Camille Monceaux

Lucca Comics & Games 2023: Intervista ad Andrea Plazzi

Lucca Comics & Games 2023: Intervista ad...

I quarant’anni della “scatola rossa”

I quarant’anni della “scatola rossa”

Trieste Science + Fiction Festival 2023: River

Trieste Science + Fiction Festival 2023: River

Trieste Science + Fiction Festival 2023: cortometraggi

Trieste Science + Fiction Festival 2023: cortometraggi

Il fiore del mio segreto (Almodóvar, 1995): la letteratura come seduzione

Il fiore del mio segreto (Almodóvar, 1995):...

Good Omens 2: amore e altri disastri

Good Omens 2: amore e altri disastri

The Plant: il romanzo incompiuto di Stephen King

The Plant: il romanzo incompiuto di Stephen...

The Phantom of The Opera per la prima volta in Italia

The Phantom of The Opera per la...

Pélleas e Mélisande di Claude Debussy: parodia del 1907

Pélleas e Mélisande di Claude Debussy: parodia...

Prigionieri dell’oceano (Lifeboat) di Alfred Hitchcock

Prigionieri dell’oceano (Lifeboat) di Alfred Hitchcock

Tutto il mondo è un Disco

Tutto il mondo è un Disco

Il commissario Ricciardi 2: quattro puntate di noia profonda

Il commissario Ricciardi 2: quattro puntate di...

Sanremo anche no

Sanremo anche no

Casomai un’immagine

busdon-04 Dog Eat Dog Jingle fisher vivi-08 pm-38 pm-15 sac_14 sac_09 p9 p5 holy_wood_11 holy_wood_07 pudore rgb lontano fuga1 pas-17 acau-gal-11 malleus_11 bon_14 004 sepia kubrick-23 kubrick-16 18 00 th-68 th-29 th-27 viv-38 viv-08
Privacy Policy Cookie Policy