// stai leggendo...

Palcoscenico

Channel Zero

 PAGINA 20

Pagina intera, in cui mostriamo il nostro OBIETTIVO vicino al muro; sta affiggendo dei volantini e guarda all’indietro verso di noi, chiaramente preso con le mani nel sacco. è immobile, ci osserva.

Didascalia: LA CITTÀ DEVE CAMBIARE. IL REGNO DEL TERRORE DEL SINDACO DEVE FINIRE, E SECONDO ME L’UNICA SOLUZIONE POSSIBILE È UNA FOTTUTISSIMA SANGUINOSA RIVOLTA.

Didascalia: DOBBIAMO IRROMPERE NEL MUNICIPIO E FARE PIAZZA PULITA. GRACIE MANSION DEVE BRUCIARE. CHI NON È D’ACCORDO CON IL PROGRAMMA DEVE ESSERE TRASCINATO NELLE STRADE E SOTTOMESSO. M’IMMAGINO UNA RIVOLTA FUORI DAL CONTROLLO, CON IN TESTA GLI SPAZZINI E JENNIE UNDERGROUND: O TI UNISCI ALLA CAUSA O MUORI.

PAGINA 21

Tavola unica, ma delle dimensioni di metà pagina circa, un po’ fuori centro. Stessa immagine della pagina precedente, ma zoomata sul viso dell’OBIETTIVO. Si vede la paura nei suoi occhi. Sta piovendo.

Didascalia: SFONDIAMO QUEL CAZZO DI BLOCCO.

PAGINA 22

Niente testo. Tavola a pagina intera dello SPAZZINO che punta una pistola. è la prima volta che lo vediamo dai finestrini della metropolitana, e quindi deve essere di impatto. Cogli l’istante che precede lo sparo.

PAGINA 23

La testa dell’OBIETTIVO cade all’indietro e la tavola è attraversata da un bellissimo arco di sangue. Niente testo, niente effetti.

PAGINA 24

Niente testo. Tavola unica a pagina intera che ritrae l’OBIETTIVO a terra, morto. Piove.

PAGINA 25

Primo piano di una mano che impugna una pistola.

Didascalia: POTREI FARE UNA DOZZINA DI CHIAMATE E DARE INIZIO A TUTTO QUESTO. UNA VOLTA SMOSSE LE ACQUE, I POLIZIOTTI SI ADEGUEREBBERO, PERCHÉ L’ULTIMA COSA CHE VOGLIONO È STARE DALLA PARTE DEI PERDENTI. LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE ACCETTEREBBE IL CAMBIO DI BUON GRADO, E I POCHI CHE RESISTESSERO NON POTREBBERO DARCI PREOCCUPAZIONI.

Didascalia: DIECIMILA BASTARDI INCAZZATI E ARMATI CHE MARCIANO SU BROADWAY CON LA TESTA SANGUINANTE DI RUDY INFILATA SU DI UN PALO. CHI CI FERMEREBBE?

PAGINA 26

Splash page intera dedicata allo SPAZZINO che cammina per la tipica strada trafficata alla Channel Zero. Mostra la croce sulla sua schiena, la pistola nella mano e vari poster e slogan. Ci deve essere una grande quantità di dettagli.

Didascalia: EHI! SIAMO NELLA FOTTUTISSIMA NEW YORK. SIAMO NEWYORKESI, ERA ORA CHE INIZIASSIMO AD AGIRE IN QUESTO MODO.

Pubblicazioni

1995 – BEER RUN, pubblicato in JunkFoodCity Comics.

1995 – THE DAEDALUS FOUNDATION, Big Wednesday Comics, scritto da Dominic Lopez

1996 – THE EVICTOR, pubblicato per JunkFoodCity Comics.

1996 – HYPERKARMA, pubblicato per JunkFoodCity Comics.

1996 – HECTIC

1997 – CLEAN

1997 – CHANNEL ZERO (storia breve), pubblicato per Oxygen Studios, PURE #1

1998-1999 – CHANNEL ZERO #1-5, Image Comics

1998 – backup story in ASTRONAUTS IN TROUBLE #1, scritto da Larry Young

1998 – COLD TRANSFER, CultureSpit, scritto da Michelle Lo

1998 – CHANNEL ZERO SHORT STORY 1.0, pubblicato per Oxygen Studios, PURE #2

1999 – CHANNEL ZERO: DUPE, Image Comics.

1999 – The CHANNEL ZERO COLLECTION, Image Comics.

1999 – RESPONSE, Tales Of Midnight Kosovo Refugee Benefit Special, Blue Silver

2000 – GENERATION X

Commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Fucine Mute newsletter

Resta aggiornato! Inserisci la tua e-mail:


Leggi la rubrica: Viator in fabula

Articoli recenti

Four Against Darkness e oltre: Andrea Sfiligoi

Four Against Darkness e oltre: Andrea Sfiligoi

Hope: chi vive sperando (considerazioni su Lucca Comics & Games 2022)

Hope: chi vive sperando (considerazioni su Lucca...

Il fumetto è libertà: Lee Bermejo

Il fumetto è libertà: Lee Bermejo

Un fumettista che legge fumetti: Milo Manara

Un fumettista che legge fumetti: Milo Manara

Il manager del gioco di ruolo: Frank Mentzer

Il manager del gioco di ruolo: Frank...

Trieste Science+Fiction 2022

Trieste Science+Fiction 2022

Morgane: la genialità secondo i franco-belgi

Morgane: la genialità secondo i franco-belgi

Brian e Charles: l’incontro di due solitudini

Brian e Charles: l’incontro di due solitudini

Il mercante di Venezia ambientato a Las Vegas

Il mercante di Venezia ambientato a Las...

L’Elvis di Baz Luhrmann (2022): re del rock o della sovversione?

L’Elvis di Baz Luhrmann (2022): re del...

L’influenza della tecnologia sulle nostre vite

Dottor David Skrbina: L’influenza della tecnologia sulle nostre vite

Chiudendo fuori il mondo

Chiudendo fuori il mondo

Gli Spettri di Ibsen ossessionano ancora

Gli Spettri di Ibsen ossessionano ancora

Xenakis: Un intermediario

Xenakis: Un intermediario

Alle origini del fumetto

Dario Fontana: Alle origini del fumetto

Relaxed Performance: sei paesi per uno studio comparativo

Relaxed Performance: sei paesi per uno studio...

Avventure senza tempo

Avventure senza tempo

Commentare humanum est

Commentare humanum est

Personaggi a due o tre dimensioni: la disabilità nella letteratura per ragazzi

Personaggi a due o tre dimensioni: la...

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley

David Garrett, quando il classico diventa rock

David Garrett, quando il classico diventa rock

Cortometraggi (Trieste Film Festival 2022)

Cortometraggi (Trieste Film Festival 2022)

Būsiu su tavim – I’ll stand by you (Trieste Film Festival 2022)

Būsiu su tavim – I’ll stand by...

L’audiodescrizione a teatro: le avventure di Alice nel sottomondo a Londra

L’audiodescrizione a teatro: le avventure di Alice...

Quota neve (Meja sneženja): i traumi del passato e il gelo del presente

Quota neve (Meja sneženja): i traumi del...

Casomai un’immagine

pas-16 mar-30 th-07 th-32 th-68 th-78 10_pm 28_pm kubrick-38 kubrick-82 thole-20 ruz-04 petkovsek_23 002 mccarroll08 acau-gal-16 cas-15 n oktana holy_wood_01 holy_wood_13 holy_wood_20 s10 pm-23 pm-26 murphy-20 galleria08 09 Campane, 2011 A.Guerzoni Ritrovamento oltremare 2009
Privacy Policy Cookie Policy